17/05/2019 – Messa al sicuro la qualificazione al prossimo Giro d’Italia Under 23, che si disputerà dal 13 al 23 giugno, il Team Beltrami TSA – Hopplà – Petroli Firenze si appresta a vivere un weekend tutto toscano, con il 41° Gp Città di Empoli per Under 23 domani (sabato 18 maggio) e il 6° Trofeo Montelupo Città della Ceramica per Elite e Under 23 nella giornata di domenica (19 maggio).
Gare entrambe regionali e tutte e due dal percorso mosso, nelle quali i ragazzi diretti da Orlando Maini e Roberto Miodini cercheranno di mettersi in evidenza, considerando anche che la Toscana è la terra di molte delle aziende che sponsorizzano la squadra giallogrigiorossa. In particolare, proprio a Montelupo Fiorentino, ha sede la Hopplà di patron Claudio Lastrucci, imprenditore appassionatissimo di ciclismo e da tante stagioni vero e proprio mecenate di diverse formazioni di tutte le categorie, che da quest’anno ha sposato il progetto del team manager Stefano Chiari.
Domani la classica empolese vedrà al via cinque uomini per la formazione tosco-emiliana: Ottavio Dotti, Davide Ferrari, Matus Stocek, Matteo Domenicali e il senese Tommaso Fiaschi, in ripresa dopo qualche piccolo problema di salute, ma non ancora al top della forma. 147 i chilometri da percorrere, con partenza alle 12.45 e arrivo verso le 16.40 in Piazza Matteotti.
A questi cinque, il giorno successivo si aggiungeranno Nicolò Parisini (recentemente decimo nella bufera di Taino) e Filippo Baroncini, con la gara che prenderà il via alle 13.30 e si concluderà su viale Europa, a Montelupo Fiorentino, dopo 167 chilometri.

41° GP CITTÀ DI EMPOLI (18/5): Ottavio Dotti, Davide Ferrari, Matus Stocek, Matteo Domenicali,Tommaso Fiaschi.

6° TROFEO MONTELUPO CITTÀ DELLA CERAMICA (19/5): Ottavio Dotti, Davide Ferrari, Matus Stocek, Matteo Domenicali, Tommaso Fiaschi, Filippo Baroncini, Nicolò Parisini.